Associazione ForSte
L’Associazione FORSTE nasce nel 2012 per commemorare la memoria di Stefano Flisi dai genitori Cristina E Fiorenzo e Alessandro, fratello gemello di Stefano, scomparso prematuramente a soli 15 anni a causa di un violento infarto dopo 15 anni passati in ospedale per grave cardiopatia congenita e rara forma di artrite reumatoide giovanile sistemica.
Lo scopo di ForSte è sostenere la ricerca, la prevenzione e la cura di questo genere di patologie e le strutture che si occupano di aiutare neonati, bambini ed adolescenti portatori di cardiopatie congenite e malattie rare con l’obiettivo di garantire loro una buona qualità di vita dal momento della diagnosi alla permanenza in ospedale e al rientro in societa’.
L’Associazione vive di fondi raccolti da tesseramento, donazioni spontanee, eventi dedicati e banchetti organizzati a scopo benefico da destinare alla Cardiologia, Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Eta’ Evolutiva e Neopediatria Specialistica del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna.
Le sue principali caratteristiche sono la solidarieta’ e volontariato operando senza scopo di lucro per il raggiungimento di fini altruistici meritevoli e di utilità per la collettività. Perche’ far vivere la FORSTE vuol dire continuare a far vivere STEFANO.
Sito web: www.forste.it Fb: Stefano Forste Flisi
Riferimenti: Cristina Tirelli (presidente)
Mail: cris@cristinatirelli.it cell: +39 335 8099635